top of page

Tips consulenze

Lo sapevi che psicologia, astrologia, tarologia e numerologia sono strumenti che hanno la stessa matrice? Sono correnti diverse che hanno lo stesso nucleo con lo scopo di giungere alla conoscenza profonda di sé (e degli altri).


La psicologia si avvale di analogie simboliche percepite durante una consulenza specifica con il paziente per delineare cause e possibili soluzioni di un'ipotetica problematica posta dal cliente.

Il terapeuta inoltre si propone di interpretare e tradurre il contenuto onirico attraverso l'interpretazione dei sogni del paziente per cercare di delineare la possibile cura psicologica insita nel paziente stesso.


La Tarologia si avvale del mondo dei simboli universali dell'inconscio collettivo ( termine coniato da Carl Gustav Jung) per apportare risposte e maggiore chiarezza nella vita del consultante.

L'astrologia si avvale degli Archetipi e del simbolismo che ne deriva dagli stessi, attraverso la conoscenza delle principali caratteristiche archetipiche.

La numerologia infine anch'essa analizza i cicli di vita sempre attraverso gli Archetipi.


Tutto il mondo dell'inconscio è volto alla conoscenza di sé, dei propri lati luce ed ombra; il come lo decidi tu in base al tuo consulto preferenziale.

 
 
 

Comments


bottom of page