top of page

Che cos'è un Tema Natale?

Il Tema Natale è la fotografia istantanea della posizione di tutti i pianeti nel cielo, nel momento della nostra nascita.

Scoprire il proprio Tema Natale permette di comprendere i motivi inconsci che portano ad attuare comportamenti, stili, atteggiamenti, proficui o meno per noi e ne permette la correzione attraverso la presa di coscienza tramite la consapevolezza dei nostri meccanismi innati.

Qualcuno potrebbe pensare : 'Ma io conosco i miei meccanismi innati' niente di più errato.

Se sono inconsci occorre un risveglio, siamo come assopiti, non li riconosciamo e necessitiamo di conoscerli e osservarli obiettivamente, da un punto di vista che non sia solo il nostro sogettivo.

In tal senso qualcuno potrebbe controbattere : ' Ma io già mi pongo fuori dal mio punto di vista soggettivo, mi confido con i miei amici e mi faccio consigliare' ebbene gli amici ( a meno che non siano dei professionisti del settore) a loro volta emettono esclusivamente il loro giudizio, formulato dalla loro personale esperienza che è a loro volta soggettiva.

Solo un esperto o professionista del settore analizza costantemente ogni variazione e dettaglio dell'essere umano con tutte le possibili cause e conseguenze avvalendosi sempre degli strumenti migliori per effettuare una diagnosi o valutazione che assuma un punto di vista unificato.

In poche parole scoprire il proprio Tema Natale permette di scoprire : come migliorare e stare meglio con se stessi e gli altri.

Per esempio c' è differenza tra dire : 'Sono del Sagittario' OPPURE 'Ho Mercurio in Sagittario' .

La maggior parte delle persone ha 'vari segni' ecco perché non si sentono solo rappresentati dal loro segno solare.

Per non parlare di tutti gli aspetti che formano i pianeti del proprio tema natale tra di loro o dell' importanza di alcuni asteroidi o la comprensione del proprio cammino evolutivo.

I pianeti tra di loro formano proprio dei dialoghi interni riconducibili ai dialoghi della psiche umana, ovvero del proprio 'dramma' interiore.

 
 
 

Comments


bottom of page